Como - Fiorentina 1-2: Fagioli e Kean stendono il Como! - 
Maschile
14 Feb 26 / 13:49

Como - Fiorentina 1-2: Fagioli e Kean stendono il Como!

La Fiorentina vince meritatamente a Como in Serie A. La sblocca Nicolò Fagioli con un gol splendido, raddoppia Moise Kean su rigore. I padroni di casa accorciano le distanze con l'autorete di Fabiano Parisi, ma la Fiorentina resiste e porta a casa i tre punti.

Un primo tempo avaro di emozioni ma chiuso in vantaggio dai viola grazie allo slalom e la conclusione sul primo palo di Fagioli. Nella ripresa Mandragora conquista un rigore e Kean trasforma. L’autogol di Parisi accorcia per i padroni di casa ma non succede più nulla e la Fiorentina vince la sua quarta partita in campionato.

Primi minuti di grande stallo tra le due formazioni. Sia i padroni di casa che gli ospiti si stanno studiando parecchio e concedono poco. Al 26’ si sblocca il match grazie a Fagioli: rimpallo favorevole per il numero 44 e tiro sul primo palo che trafigge Butez. Al 44’ buona occasione per Baturina da dentro l’area, da rinvio sbagliato di De Gea, con il sinistro ma la sua conclusione è fuori dallo specchio. Finisce il primo tempo sullo 0-1 in favore dei gigliati grazie alla rete di Fagioli a metà della prima frazione.

Al 54’ rigore per la Fiorentina conquistato da Mandragora e siglato da Kean: 0-2. Al 56’ ci prova Baturina dal limite dell’area, con l’esterno destro, ma il suo tiro esce fuori di poco. Grande occasione per i lariani con Morata che conclude da pochi passi e la sfera che esce a lato di un nulla. Al 77’ rientra in partita il Como con l’autorete sfortunatissima di Parisi. La Fiorentina resiste però, vincendo in trasferta per 1-2 e conquistando tre punti di capitale importanza.



RISULTATO: 1-2

 AMMONITI: Kempf (C), Jesus Rodriguez (C), Morata (C), Mandragora (F), Ranieri (F)

ESPULSO: Morata (C)

COMO (4-2-3-1): Butez, Valle (46’ A.Moreno), Ramon, Kempf, Vojvoda (72’ Caqueret), Da Cunha, Perrone (57’ Addai), Kuhn (46’ J.Rodriguez), Paz, Baturina, Douvikas (57’ Morata). Allenatore: Fabregas.

A disposizione: Tornqvist, Vigorito, Cavlina, Sergi Roberto, Lahdo, Smolcic, Diego Carlos, Addai, Van Der Brempt.

FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea, Dodò, Pongracic, Ranieri, Parisi; Fagioli (84’ Ndour); Brescianini, Mandragora, Harrison, Solomon; Kean (84’ Piccoli). Allenatore: Vanoli.

A disposizione: Lezzerini, Christensen, Comuzzo, Gosens, Fazzini, Fortini, Kouadio, Balbo, Fabbian.